Mar

20

Thursday

Alla scoperta del matrimonio perfetto: vino e formaggio!

Alla scoperta del matrimonio perfetto: vino e formaggio! Vinoteca Bindella, Via al Molino 41, 6926 Collina d'Oro Tickets

Credits: Bindella

-
Vinoteca Bindella, Collina d'Oro (CH)

L’interazione tra vino e formaggio è un delicato equilibrio, con circa 2000 varietà di formaggi nel mondo e un numero ancora maggiore di vini, trovare l’accostamento perfetto è una sfida affascinante.

In questa degustazione, vi guideremo attraverso un’esperienza sensoriale unica, assaggiando sei diversi formaggi a base di latte vaccino, ovino e caprino, provenienti da diverse nazioni.

Scopriremo insieme le combinazioni classiche ed altre assolutamente sorprendenti, esplorando nuovi sapori e imparando come valorizzare al meglio entrambi.

I vini, bianchi, rossi o dolci, provengono tutti da rinomate regioni vinicole italiane e francesi, mentre i formaggi offriranno un interessante confronto tra Italia, Svizzera e Francia.

Degusteremo un vino in abbinamento a ciascun formaggio, analizzando il loro effetto reciproco e valutandone l’armonia gustativa, alla ricerca dell'equilibrio armonioso nella fusione degli aromi e dei sapori.

Infine, elaboreremo e analizzeremo le regole fondamentali per creare abbinamenti equilibrati e piacevoli.

Un’esperienza ricca ed emozionante, arricchita da curiosità e approfondimenti su due dei grandi protagonisti della gastronomia.

Prenota subito il tuo posto!

Event organiser

BINDELLA VITICOLTURA-COMMERCIO

Tickets

Sale ends on Thursday, 20.03.2025 22:00

Ticket

85.00 CHF

Prices incl. taxes

Total: XX.XX CHF
Please select tickets from a ticket category first
Please select tickets from a ticket category first
Please select tickets from a ticket category first
None of these payment methods?

Tickets are also available at our Box offices.

Box offices

Tickets for this event can be found at the following box offices:

BLS

Liechtensteinische Post

Orell Füssli

SOB

Solothurn Tourismus

Tourism Rheinfelden

TourismusRegion Baden

Total: XX.XX CHF

Please select tickets from a ticket category first
Please select tickets from a ticket category first
Please select tickets from a ticket category first

Info

Location:

Vinoteca Bindella, Via al Molino 41, Collina d'Oro, CH

Event organiser

Alla scoperta del matrimonio perfetto: vino e formaggio! is organised by:

BINDELLA VITICOLTURA-COMMERCIO

Category: Eating & Drinking